Raffaella Rognoni

Business e Life Coach Senior Trainer
pcc

Passione e curiosità per il valore dell’essere umano e dei contesti nei quali si muove, mi ha spinto e continua a spingermi in un viaggio di costante scoperta e conoscenza di strumenti da integrare, per ampliare e giungere all’essenza.

Professional & Personal Coach, certificata ACTP, master in PNL, consulente HR e in comunicazione politica, senior trainer in particolare sui temi: Change managementVision, Mission e strategia, public speaking,dialogo interno e comunicazione efficace, creatività, gestione delle emozioni e dei conflitti, team building e coaching, ben-essere organizzativo e personale, comunicazione interna ed esterna, problem solving e decision making, gestione dello stress,talenti e potenzialitàil linguaggio dei colorisviluppo dei talenti. 

Docente dei corsi a catalogo della Provincia di Genova “Essere Coach” 
– Introduzione al coaching e gli ambiti del coaching e presso il C.P.F.P Giulio Pastore di Imperia.
- Nel 2011 Co trainer del percorso di professional coaching organizzato da Future Coaching Accademy.

Credo nel lavoro di rete e nella condivisione, mi piace uscire da schemi consolidati per esplorare nuovi orizzonti di possibilità.

Socia di ICF Italia, componente del team che ha organizzato il CNW di ICF Italia a Bologna l’8 e 9 giugno 2013 e socia AIDP Liguria (Associazione Italiana Direttori del personale)

Dal 2012 svolgo docenze presso l’Università degli studi di Genova – Facoltà di Economia – in personal branding, pnl e selezione del personale. Sono Formatrice senior per master in Risorse Umane e in Coaching e formatrice aziendale su temi di sviluppo e visioning.

Nutro una forte passione politica. Organizzo corsi di gruppo e percorsi individuali di political coaching. Attualmente ricopro l’incarico di Presidente Liguria del Movimento Donne Impresa. Fino a dicembre 2011 Consigliera di parità supplente della Provincia di Imperia di nomina ministeriale. Relatrice di vari convegni e pubblicazioni istituzionali. Nel 2011 sono stata invitata a partecipare alla celebrazione dell’8 marzo al Quirinale.

Partecipo settimanalmente in diretta alla trasmissione radiofonica «Una splendida giornata» su Radio 103 interagendo con i radioascoltatori su temi di Coaching.

chisiamo

Inizio con il dire GRAZIE :

grazie ai miei genitori, che mi hanno fatto volare libera tra le varie possibilità della vita ,

grazie alla maestra Rita che mi ha insegnato a vedere la luce negli occhi degli altri,

grazie ai miei mentori professionali ,

grazie ai maestri/e incontrati nelle diverse scuole ad oggi frequentate : Future Coaching Accademy , Scuola Italiana di Coaching , Master in PNL - Anthea , Voice Dialogue – Franca Errani , Psicologia dei colori, Master in Gestione risorse Umane HKE, Eidos Comunication, Strutture del Successo - La prassi delle costellazioni sistemiche in azienda SysMaCon, Scienze, metodi e poetiche della narrazione edito da Emanuela Mancino Università Bicocca, Milano, ecc.

grazie a tutte le persone conosciute nelle aule aziendali e formative e nei percorsi individuali di professional & life coaching e nei vari incontri di orientamento al lavoro

grazie ai partner con cui sono nate collaborazioni di stima e fiducia e co creazioni di valore

grazie alla vita e ad ogni momento fin’ora trascorso

Senza tutti questi incontri e trasmissioni di senso …coaching emotion non esisterebbe.

Coachingemotion nasce nel 2008. I due pilastri su cui sorge sono le parole: INTEGRARE e RESPONSABILITÀ .

Coachingemotion, vuole infatti far sperimentare ad ogni essere la libertà della responsabilità e l’integrazione delle varie parti di se e del mondo per raggiungere l’unità, la centralità, l’equilibrio, l’armonia, l’unicità .

Coachingemotion è frutto di ogni incontro, relazione, ascolto, emozione, trasmissione, interconnesione.

Coachingemotion allena al riconoscimento della propria essenza come singoli e come organizzazioni , per manifestarsi completamente ed autenticamente Le emozioni sono elemento guida per comprendere il proprio stato in ogni momento e sentire con sempre maggiore apertura.

Coachingemotion ricerca e sperimenta costantemente modalità e letture alternative della realtà e le integra creando nuovi modelli, in un viaggio di continua scoperta.

 

 

primi sui motori con e-max

facebooklinkedintwittergoogle